Dicembre 16, 2024

SI INCEPPA L’ATTACCO

By GiRu

COMMENTO

1° clamorosa occasione per Formentini su lancio di Bregasi, conclusione sul portiere che respinge di piede, poi palla tirata da Neziri a lato.

5° Poliziana in vantaggio, punizione a spiovere in area battuta da Harremi, in mischia più lesto di tutti è Bertocci che mette dentro rasoterra.

17° altra grande occasione sui piedi di Formentini che davanti al portiere cerca di superarlo con un pallonetto ma direzione palla a lato.

26° palla al centro per la conclusione al volo di Pignatelli dal limite di Pignatelli che sfiora l’incrocio dei pali.

31° Meroni pericoloso con Pieri sulla sinistra, conclusione e respinta del portiere, riparte la Poliziana e al tiro va Hmaied intercettato anche qui dal portiere.

36° grande occasione per Pignatelli dalla destra raccoglie e colpisce il paletto esterno.

40° tre angoli consecutivi per la Poliziana, e poi zampata di Formentini decentrato sulla destra e pronta parata in angolo di Tofani.

42° calcio di rigore per il Meroni per fallo di Harremi su Lonzi. Dal dischetto Pieri realizza il pareggio.

45° grande occasione per il Meroni con Manganelli solo davanti a Di Lione, va alla conclusione ed il portiere si lascia cadere sulla destra e respinge.

53° palla gol per la Poliziana su angolo, colpo di testa di Bregasi che sembra infilare la porta ma porta ma non la inquadra, poi ci prova anche Cesaroni sempre di testa invano

81° entra Maffei nel Meroni e su un’azione improvvisa d’attacco colpisce il montante con un tiro dalla lunga distanza.

88° palla in profondità di Pignatelli per il tentativo al volo di Meocci che non ci arriva. Espulso Bregasi su ripartenza sel Meroni. Sulla punizione pericolosa conclusione al volo di Pieri che sorvola di poco la traversa.

99° gran parata in angolo del portiere su diagonale di un giocatore di casa.


Primo tempo

Secondo tempo


Torna al Via dello Sport di Abbadia, dopo una piccola parentesi, la Poliziana che saluta l’anno che sta finendo incontrando il Luigi Meroni, punti dodici in classifica, la metà di quelli totalizzati fino a questo momento dalla squadra allenata da Mister Paolo Cherubini, coadiuvato dal secondo Jacopo Mancini. Un peccato che la perfetta media inglese di nuovo raggiunta dopo la vittoriosa trasferta in quel di Colle Val d’Elsa serva a poco per competere con la forte primatista Sinalunghese, che ha infilato undici vittorie su dodici gare disputate. Inutile quindi fare calcoli e bene farà la squadra a continuare così come sta facendo vivendo alla giornata senza preoccuparsi più di tanto del contesto.

Calcio d’inizio: sabato 21 dicembre 2024 alle ore 15,00 presso lo Stadio in via dello Sport ad Abbadia di Montepulciano.

.
JUNIORES