Gennaio 29, 2025

SOLUZIONE DALLA PANCHINA

By GiRu

4° azione insistita della Poliziana con Rocchi che va al tiro ed impegna Refi con un ottimo intervento
8° risponde il Torrita con l’ex Bufalini con un tiro dal limite dell’area che esce fuori di poco.
10° grande occasione per la Poliziana su errore in rinvio di Refi, gli si fa incontro Pignatelli sul quale sbatte la palla che però rimbalza sul fondo.
10° si rifà immediatamente il numero dieci della Poliziana su altro errore in disimpegno della difesa del Torrita, Bruni perde palla e Pignatelli da fuori realizza.
41° conclusione di Harremi per la Poliziana, gli si oppone il portiere che devia in calcio d’angolo.
48° raddoppio della Poliziana con Formentini che cattura un lancio, stoppa e va a realizzare con un pallonetto.
52° calcio di rigore per il Torrita, non chiara la dinamica che ha portato alla concessione, Meacci trasforma, vano il tuffo di Martino che aveva quasi intercettato.
55° momento favorevole per i padroni di casa in particolare Meacci che dopo il rigore realizza il pareggio al termine di un batti e ribatti nell’area della Poliziana.
62° bello scatto di Formentini che entra in area ed incrocia il secondo palo mancando però lo specchio della porta.
73° calcio di punizione a favore della Poliziana che mette in condizione Hmaied di andare a rete ma il suo colpo di testa davanti alla porta mette la palla alta.
75° azione personale di Hasnaoui che scarta almeno tre avversari, si presenta solo davanti a Refi che si oppone con successo in corner.
83° si riporta in vantaggio la Poliziana sugli sviluppi di un calcio di punizione, palla in area per Iachelli che con di destro insacca sotto la traversa.


Torrita indecifrabile che ha salutato il 2024 con qualche buon risultato per poi subire rovesci pesanti, ultimi quelli da parte della corazzata Sinalunghese e poi quello da parte della Nuova Chiusi. Anche per la Poliziana il girone di ritorno non è iniziato con i migliori risultati ed il problema principale è la scarsa propensione al gol con sole due reti messe a segno nelle ultime cinque partite, dettaglio che ha purtroppo fatto scivolare la squadra verso le zone centrali della classifica. Un derby questo che reclama una prestazione di livello per rilanciare le proprie ambizioni e non scivolare ulteriormente verso posizioni anonime in graduatoria.

Calcio d’inizio: sabato 1° febbraio 2025 alle ore 15,30 presso lo Stadio di Via P. del Cadia a Torrita di Siena.

.
JUNIORES