VINCE L’ESTRO




COMMENTO
1° subito Serre pericoloso con untiro di Kokora respinto dalla difesa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto in profondità.
12° sull’esterno della rete una girata di Guerrini sugli sviluppi di una punizione battuta in profondità da Lambiase.
15° calcio di punizione di Monterosso e colpo di testa di Siena che manda alto. A seguire conclusione di Didio murata da Pieramici.
18° palla gol per la Poliziana su incursione di Guerrini che irrompe tra le maglie difensive alte delle Serre, palla rubata Formicola e poi tiro dal limite e palla sul fondo.
20° Poliziana in vantaggio, ancora Serre sorpreso da Guerrini che si avvicina alla rete dalla destra, evita il portiere e offre a Bolici che in corsa realizza.
25° inarrestabile Guerrini ora sulla sinistra, palla al centro per Tortoioli che conclude ed il portiere alza in angolo.
29° angolo di Lambiase, Tortoioli sul secondo palo schiaccia in rete, tocca in angolo Ricci con un grande intervento
38° punizione di Lambiase dal vertice direttamente in porta, vola in angolo Ricci ma la palla sembrava destinata fuori.
40° Lambiase direttamente da angolo ci riprova come domenica scorsa, colpisce la parte alta della traversa.
42° tiro di Peruzzi dal limite e Siena di testa intercetta pericolosamente palla sopra la traversa.
46° p.t. pareggio delle Serre su un calcio di punizione indirizzato in area, svetta di testa Formicola che sorprende tutti ed incrocia sul secondo palo.
47° grande spavento per la Poliziana su un’altra punizione delle Serre battuta verso l’area di rigore, deviazione di testa di Ejupi e Grazzi d’istinto con entrambe le mani caccia via.
52° Serre ancora pericoloso con untiro di Ciappetti che oltrepassa l’area e termina in corner poi è Ejupi a concludere direttamente sul fondo.
65° Serre padrone del campo attacca senza soluzione di continuità, la Poliziana solo in difesa.
66° rigore per la Poliziana che riconquista campo, Tortoioli si destreggia in area e poi cerca un compagno ma Angioli in equilibrio precario si appoggia con la mano in terra e tocca la palla. Sul dischetto va lo stesso Tortoioli che realizza alla destra di Ricci con un tiro secco ed angolato.
71° torna all’attacco le Serre che va al tiro con Didio ma Razzoli lo mura, poi palla scaraventata in fallo laterale.
79° palla che viene indirizzata nell’area delle Serre su punizione, colpo di testa sul secondo palo di Guerrini e palla arpionata da Ricci.
93° espulso Mercadante appena entrato, punizione dal lato corto di Lambiase che coglie la parte superiore della traversa.
LA PARTITA IN VIDEO
Primo tempo
Secondo tempo

Una squadra che non molla quella della Nuova Polisportiva Serre, alla ricerca costante della rete ma che subisce eccessivamente le iniziative degli avversari. La Poliziana resta felicemente invischiata nel grande gruppo che si è formato in zona play-off con al momento scarse possibilità di riuscire a raggiungere la vetta. Una vittoria, due pareggi ed una sconfitta in questo 2025 per la squadra di capitan Costantino Pieramici a cui manca il risultato pieno tra le mura amiche. Un’occasione da non perdere o altrimenti si dovrà attendere il ritorno al Bonelli dopo la doppia trasferta che vedrà la Poliziana prima sul campo della capolista Bettolle e poi in quello dalla matricola Vescovado.
Calcio d’inizio: domenica 2 febbraio 2025 alle ore 15,00 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.

