GIRA LA RUOTA
CRONACA
1° subito occasione per il Rosia su un’imbucata in profondità per A. Lala, tocco al volo dal limite e bell’intervento di Mucciarelli che devia in angolo.
6° Rosia tambureggiante su cross in mezzo di Tayou, un primo tiro è ribattuto e poi alta una conclusione di Loppo.
20° pericoloso angolo per il Rosia, la palla sfiora la traversa e poi incornata di Barrale che termina di poco alta.
35° intervento di Mucciarelli su un tentativo in rovesciata di un giocatore del Rosia in mischia. Difficoltà della Poliziana di impostare azioni significative.
50° Rosia in gol sugli sviluppi di una punizione di Galardi, ma c’è fuorigioco. Il Rosia continua ad essere pericoloso.
57° punizione battuta in profondità, Bazzoni di testa prolunga in rete ma c’è spinta da parte del difensore salito in attacco.
58° tentativo in piena area di El Arfaoui che la incolla bene ma un difensore intercetta.
61° intervento energico a centrocampo di A. Lala del Rosia, già ammonito nel primo tempo viene espulso. Rosia quindi in dieci.
67° occasione Poliziana con Bombagli appena entrato su suggerimento al centro di Matteini, il portiere interviene bloccando a terra.
69° gran tiro dal limite di El Arfaoui, si distende Mucciarelli che devia in calcio d’angolo.
71°Poliziana in vantaggio su calcio di punizione concesso al vertice dell’area del Rosia e battuto direttamente in porta da Marabissi che supera il portiere sul secondo palo.
78° bella finta in area di Matteini che la incolla bene di sinistro ma trova un avversario che respinge. A seguire colpo di testa dello stesso Matteini da ottima posizione, palla di poco a lato.
84° Galardi prova con un rasoterra da fuori che termina di poco a lato controllato da Mucciarelli.
91° contropiede della Poliziana con Bombagli, la palla rotola in rete per un passaggio ad un compagno che era in fuorigioco.
Può riprendere l’ascesa della Poliziana verso più consone posizioni di centro classifica in questo confronto che la vede impegnata al Via dello Sport di Abbadia contro il Rosia, terz’ultimo posto in classifica con punti 21 di cui soltanto uno conquistato nel girone di ritorno. La Poliziana di mister Luca Torzoni, tra mille difficoltà, sta trovando quell’amalgama e quello spirito di gruppo necessari per portare a termine un campionato nel modo più dignitoso possibile, anche per mostrare il vero valore dei giocatori che compongono la rosa e valutare il loro apporto in chiave futura.
Calcio d’inizio: sabato 25 marzo 2023 alle ore 15,30 presso lo Stadio di Abbadia di Montepulciano in via dello Sport.