POLIZIANA – TORRITA
0-2
Campionato Juniores Provinciale
POLIZIANA: Grazzi, Arnaldini, Guerrini (58° Nosal), Salvati (73° Rizzo), Attombri, Beligni, Dringoli, P. Marzocchi (52° Abram), Pizzinelli, Daiu (46° Nocchi), Marelli (31° Kanapari).
a disposizione: Ferraro, Trabalzini, Crescenzi, Duchini.
Allenatore: Cresti
TORRITA: Russo, Bottaro, Mari, Fattorini, Kumar, Nigi, Goracci (93° Costagliola), Poggioni, Sorrentino (86° Parente), Medico (81° Belbahri), Sinopoli (59° Marcelli).
a disposizione: Simi, Polito, Singh, Vannozzi, Paolucci.
Allenatore: Mearini
Arbitro: Gennai di Siena
Marcatore: 16° e 33° Mari.
Note: ammoniti 52° Pizzinelli, 68° Bottaro, 79° Dringoli, 91° Nigi.
ABBADIA di Montepulciano, 17 ottobre 2020 – Ancora una sconfitta della Poliziana contro il Torrita, un trend negativo contro i cugini che non si ferma neanche con il nuovo corso targato Mauro Cresti il quale non è riuscito a dare, almeno a giudicare da questo incontro, un’anima a questa squadra, eccessivamente succube dell’avversario, con un centrocampo opaco e senza l’apporto dei suoi elementi di spicco. Tant’è che mister Cresti è dovuto ricorrere al primo cambio già poco dopo la mezz’ora con l’inserimento di Kanapari al posto dell’ex Marelli. Con il Torrita già in vantaggio ciò non è bastato di li a poco ad incassare il raddoppio dei biancoazzurri che possono così nel proseguo dell’incontro controllare agevolmente i padroni di casa senza strafare. Ci sarà tempo in casa biancorossa per ordinare le idee e darsi una scossa con il calendario che propone il turno di riposo alla seconda giornata. Il Torrita prende fin dall’inizio le redini dell’incontro presentandosi al tiro già al 3° minuto con Goracci che impegna Grazzi in corner. La Poliziana cerca di reagire e si presenta al tiro con Pizzinelli servito da Daiu al 10° alzando la mira da buona posizione. Due minuti dopo il Torrita si rende molto pericoloso con Fattorini il cui tiro viene smorzato e poi ancora con Goracci ma la Poliziana ancora tiene. Il Torrita passa al 16° su azione dalla bandierina, batte al centro Fattorini e Mari dopo un primo tentativo andato a vuoto scaraventa in rete da due passi. Ancora Torrita al 21° con Medico e Fattorini ma Grazzi blocca a terra. Per la Poliziana l’unico ce ci prova è Pizzinelli ma il suo tiro dal limite termina di nuovo alto. Il raddoppio del Torrita vede la complicità dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, la Poliziana sembra disimpegnarsi ma Arnaldini restituisce letteralmente palla all’avversario, Fattorini non si fa pregare due volte ed indirizza al centro dove Goracci dal limite cerca con un tiro secco la via del gol, Grazzi intercetta ma gli sfugge la sfera, Mari ben appostato appoggia in rete per il raddoppio e doppietta personale per il numero 3 torritese. La Poliziana non riesce a scrollarsi di dosso il grigiore neppure nel corso della ripresa pur ricorrendo a tutti i cambi a disposizione. Pizzinelli al 56° gira di testa al sette un invito di Guerrini ma Russo è ben appostato. Il Torrita si fa pericoloso al 73° con Goracci e Medico ma Grazzi sventa. Bella punizione di Bottaro all’83° che deficita in precisione. Torrita che sfiora il tris all’88° legittimando il risultato.
Replay della scorsa edizione del Campionato con esordio al cospetto dei cugini del Torrita, con speranza in casa Poliziana di esito diverso. Il nuovo corso in casa biancorossoblu è affidato a Mister Mauro Cresti, coadiuvato dal preparatore atletico Francesco Tommassini e dal preparatore dei portieri Carmelo Lo Vecchio. Uno staff che promette bene il quale ha da oltre un mese sotto torchio i cadetti poliziani i quali, pur orfani di capitan Emanuele Bazzoni, proveranno a fare bene in un torneo la cui formula prevede al termine del campionato la disputa da parte della prima classificata di uno spareggio con un’altra prima classificata di un altro girone provinciale per l’accesso ai regionali.
Calcio d’inizio: sabato 17 ottobre 2020 alle ore 16,00 presso lo Stadio di Via dello Sport ad Abbadia di Montepulciano.
METEO