SECONDA CATEGORIA – INIZIATA LA PREPARAZIONE
Giovedì 17 agosto 2023 alle ore 18,30 presso lo Stadio “B. Bonelli” di Montepulciano, agli ordini del nuovo allenatore Umberto Esposito, coadiuvato dall’allenatore in seconda Leonardo Acunto e dall’allenatore dei portieri Marco Loddo è iniziata la preparazione in vista degli impegni ufficiali riguardanti Coppa e soprattutto Campionato di Seconda Categoria stagione sportiva 2023/2024.
Questi i giocatori convocati:
Della scorsa stagione riconfermati in blocco i giovani classe 2002 ed a seguire che verranno affiancati in porta dal ritorno di Leonardo Grazzi, in difesa l’arrivo di Luigi Sanzano proveniente dal Terontola che farà reparto con il riconfermato Costantino Pieramici ed il ritrovato Vittorio Marzocchi. A centrocampo da confermare Agostino Feola, ex Pienza, mentre in attacco, sempre proveniente dal Terontola arriva Enea Hamiti che affiancherà i riconfermati Tommaso Chiucini e Gennaro D’Auria. Da seguire l’esperimento del classe 2006 Giuseppe Micillo, centrocampista dal gol facile.
QUESTO IL PROGRAMMA DELLE PRIME GARE
Venerdì 25 agosto 2023 ore 19 – Stadio di Montepulciano
POLIZIANA – MONTICCHIELLO 0 – 2 (amichevole)
POLIZIANA: Grazzi (46° Bombagli), Pieramici (72° Micillo), Peruzzi, V. Marzocchi (31° Caleri), Sanzano (46° Marabissi), Bolici, Aniceto, Micillo (46° Hamiti), D’Auria (23° Chiucini), P. Marzocchi, Kanapari.
Buon inizio della Poliziana dei giovani di Mister Esposito in questa prima uscita stagionale al cospetto di un Monticchiello che ha capitalizzato al meglio il calo mentale comprensibile dei padroni di casa nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. La Poliziana gioca bene e costriusce delle pregevoli trame di gioco che non trovano la giusta consacrazione in zona gol. Già dopo pochi secondi dall’inizio D’Auria si divora sotto porta la rete del vantaggio poliziano attardandosi troppo nell’esecuzione. Ancora possibilità per il centravanti della Poliziana che tuttavia a metà primo tempo è costretto a cedere il posto a Chiucini per un risentimento muscolare. Si propongono quindi i giovani Micillo e Aniceto ma il portiere del Monticchiello salva la propria porta con un paio di belle parate. I carichi di lavoro si fanno sentire ed il Monticchiello come detto nelle fasi finali del primo tempo passa in vantaggio con un uno-due nel giro di un paio di minuti tra il 36° ed il 38°. Sfiora il tris al 42° e gli viene annullato un gol allo scadere. Nella ripresa la Poliziana riprende a macinare gioco ma il giusto premio non arriva, ci provano Pietro Marzocchi con un tiro da fuori al 53°, Aniceto con un tiro chirurgico al 66° e portiere che devia in tuffo in corner, due minuti dopo ancira Aniceto su invito di P. Marzocchi e palla deviata in angolo ed infine una punizione di Hamiti che manda la palla a scuotere l’esterno della rete.
Una Poliziana quindi non male, pimpante e con le idee chiare che dovrà, oltre smaltire il gran lavoro della preparazione imposto dalla staff, lavorare su schemi e geometrie negli ultimi metri per trovare soluzioni efficaci sotto la porta avversaria.
***
Martedì 29 agosto 2023 ore 19 – Stadio di Montepulciano
POLIZIANA – POLIZIANA JUNIORES
***
Domenica 3 settembre ore 15,30 – Stadio di Montepulciano
POLIZIANA – CETONA (gara di andata 1° Turno Coppa Toscana)
***
Mercoledì 6 settembre 2023 ore 19,15 – Stadio di Montepulciano
POLIZIANA – MONTEPULCIANO STAZIONE (amichevole)